X

Avvocato Andrea Vercelli

Quarant’anni, padre di due figli, terminati gli studi classici, consegue la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, nell’indirizzo pubblico, con tesi di laurea in Istituzioni di Diritto Romano (Iura Vicinitatis – I rapporti di vicinato dall’epoca romana ai giorni nostri).

Consegue dunque l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato, ottenendo l’iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Alba nel corso dell’anno 2006.

Costituisce immediatamente in Alba l’omonimo studio legale, esercitando, sino a oggi, la propria attività di avvocato in diritto civile e in diritto penale.

È iscritto nelle liste dei difensori d’ufficio e degli avvocati abilitati all’esercizio del gratuito patrocinio civile e penale.

Partners dello Studio, con specifica esperienza e preparazione nel settore del diritto civile e penale, gli Avvocati: Daniela Parussa e Veronica Ravina, nonché la Dottoressa Laura Bonifacio

Responsive image

UN TEAM DI PROFESSIONISTI

Lo Studio Legale Vercelli, grazie alla collaborazione dei suoi professionisti di fiducia, ha quale principale obiettivo quello di andare incontro alle esigenze di una clientela sempre in aumento ed in cerca di soluzioni rapide ed adeguate alle proprie peculiari necessità, garantendo loro un intervento tempestivo e trasparenza dei costi.

I NOSTRI COLLABORATORI

Lo studio legale Vercelli può contare sul supporto di uno staff di professionisti in differenti discipline del diritto civile e penale.

Veronica Ravina

VERONICA RAVINA
Avvocato

Laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, esercita la professione dall’anno 2007 a seguito del superamento dell’esame di abilitazione professionale sostenendo le prove presso il Distretto della Corte d’Appello di Torino. Iscritta nelle liste dei difensori d'ufficio presso il Tribunale di Asti a seguito della frequentazione della Scuola per la formazione tecnica e deontologica del difensore penale organizzata dalla Camera Penale del Piemonte Occidentale e Valle d’Aosta presso il Palazzo di Giustizia di Torino. Partecipazione al corso per la formazione di mediatore civile e commerciale della durata di 50 ore in conformità all’art. 18, c. 2 lett. f) D.I. n. 180/2010 e P.D.G. 4.11.2010 in Torino con superamento dell’esame finale e rilascio del relativo attestato.

Daniela Parussa

DANIELA PARUSSA
Avvocato

Laurea magistrale in giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Torino, frequentando un anno accademico all'estero. Esercita la professione dall’anno 2014 a seguito del superamento dell’esame di abilitazione professionale sostenendo le prove presso il Distretto di Corte d’Appello di Torino. Ha di recente sostenuto l'esame per l'ammissione alla lista nazionale dei difensori d'ufficio. Iscritta all'albo degli avvocati disponibili al gratuito patrocinio.

 

Laura Bonifacio

LAURA BONIFACIO
Dottoressa

Laurea in giurisprudenza 2017 presso l’Università degli Studi di Milano, iscritta al registro dei Praticanti Avvocati dall’anno 2017 – Stage presso il Tribunale dei Minorenni di Milano – Sezione Penale.