Quarant’anni, padre di due figli, terminati gli studi classici, consegue la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, nell’indirizzo pubblico, con tesi di laurea in Istituzioni di Diritto Romano (Iura Vicinitatis – I rapporti di vicinato dall’epoca romana ai giorni nostri).
Consegue dunque l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato, ottenendo l’iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Alba nel corso dell’anno 2006.
Costituisce immediatamente in Alba l’omonimo studio legale, esercitando, sino a oggi, la propria attività di avvocato in diritto civile e in diritto penale.
È iscritto all'albo dei Cassazionisti a far data dal 23.11.2018, nonché nelle liste dei difensori d'ufficio del Tribunale di Asti e degli avvocati abilitati all'esercizio del gratuito patrocinio civile e penale.
È stato membro del Consiglio Distrettuale di Disciplina presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torino dall'anno 2015 e sino a tutto il 2022. A far data dal Gennaio 2023 è Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Asti.
Partners dello Studio, con specifica esperienza e preparazione nel settore del diritto civile e penale, gli Avvocati Daniela Parussa e Laura Bonifacio.